Cencenighe, non va al lavoro da due giorni: disperso un 51enne

ll titolare ha dato l’allarme e l’auto dell’uomo è stata ritrovata con dentro il cellulare. Ultimo contatto con i familiari ieri mattina

Gigi Sosso
Una squadra del Soccorso alpino impegnata in ricerche
Una squadra del Soccorso alpino impegnata in ricerche

Disperso a Cencenighe. Sono in corso da questo pomeriggio 6 novembre le ricerche di un 51enne, di cui non si hanno più notizie da ieri mattina, quando ha avuto l'ultimo contatto con i familiari. Dopo che da due giorni - ieri e oggi - non si è presentato sul luogo di lavoro, il suo datore ne ha segnalato la scomparsa ai Carabinieri. L'auto dell’uomo è stata individuata in località Bastiani, sopra l'abitato di Cencenighe, e al suo interno è stato rinvenuto il cellulare.

Scattato l'allarme, il Soccorso alpino di Agordo, Val Biois, Val Pettorina, Alleghe - Val Fiorentina, i soccorritori della Guardia di finanza, i Vigili del fuoco - una cinquantina di persone in tutto - stanno perlustarndo le zone primarie attorno al luogo dove è stato trovato parcheggiato il mezzo.

È stata effettuata una perlustrazione dell'area con l'elicottero convenzionato con il Soccorso alpino Dolomiti Bellunesi, con a bordo dei soccorritori, i droni hanno sorvolato il territorio e si sono mosse anche diverse unità cinofile. Sono in arrivo dalla Lombardia due unità cinofile molecolari. Le ricerche proseguiranno domani, se non ci fossero novità.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi