Castion ha salutato Corinna Rossa nel suo amato negozio

BELLUNO. Era una piccola istituzione per una delle frazioni più popolose del capoluogo. E sono stati tantissimi i castionesi che hanno voluto dare il loro saluto a Corinna nel luogo che tanto amava,...

BELLUNO. Era una piccola istituzione per una delle frazioni più popolose del capoluogo.

E sono stati tantissimi i castionesi che hanno voluto dare il loro saluto a Corinna nel luogo che tanto amava, il suo salone di parrucchiera in via Nongole, che ieri dalle 11 alle 13.30 è diventato per qualche ora la camera ardente, prima dei funerali che si sono tenuti alle 14 a Castion.

Corinna Rossa era molto conosciuta nel Castionese. E anche molto apprezzata, sia per la sua attività professionale che per la sua simpatia, spontaneità e naturale predisposizione al rapporto con il pubblico. Una predisposizione che aveva fatto diventare il suo salone un posto molto frequentato.

Corinna abitava a Faverga. Da diversi anni portava avanti l’attività di parrucchiera. Se n’è andata all’improvviso il 1° maggio, a soli 46 anni, lasciando sgomento e tanta tristezza tra tantissimi castionesi.

Una morte fulminea, causata da un aneurisma cerebrale che l’ha colpita intorno alle 20, la sera della festa dei lavoratori, mentre era in compagnia degli amici nella piazza di Castion.

Del suo salone Corinna era molto orgogliosa, tanto che i suoi familiari hanno deciso di permettere ai suoi numerosissimi amici e conoscenti di poterla salutare lì dove lei passava tanto del suo tempo, per un lavoro che amava. E anche perché il suo “Corinna Styling” era punto di ritrovo e sponsor di diverse squadre di calcio.

Un dolore inconsolabile quello provocato nei familiari dalla scomparsa di Corinna. «È bello e fa piacere vedere qui tante persone e rendersi conto di quanti le volevano bene», ha detto profondamente commosso il fratello Edi, ieri per tutto il tempo fuori dalla camera ardente.

Le tantissime persone che per due ore si sono recate in via Nongole hanno poi preso parte alla cerimonia funebre, in una chiesa gremitissima. La salma di Corinna, per sua espressa volontà, è stata poi cremata. (m.r.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi