Casa di riposo, rinnovata la gestione delle “Valli”
PIEVE DI CADORE
La convenzione del Comune di Pieve di Cadore con la Cooperativa Sociale “Le Valli Scs” per la gestione della casa di riposo Dolomiti, scaduta il 31 marzo 2020 è stata prorogata fino al 31 dicembre.
Lo ha stabilito la giunta municipale, in attesa dell’emissione del bando per l’unificazione delle gestioni delle due case per anziani del Comune di Pieve.
La Cooperativa Sociale “Le Valli Scs” gestisce la casa di riposo di Pieve ormai da molti anni ed ha sempre ottenuto il gradimento degli ospiti, anche in occasione dello spostamento all’Albergo Dolomiti di Pieve, dov’è stato necessario trasferire la struttura di Tai, nel luglio del 2019. In questi mesi la Ulss 1 Dolomiti, che sino al 2019 era responsabile della gestione della RSA Marmarole, ha annunciato di non gestire più quella struttura.
Di conseguenza il Comune di Pieve si è trovato a sostituire l’Azienda sanitaria, ma non avendo esperienza in questo campo, ha cercato di trovare ed ha trovato, una soluzione per la gestione delle due strutture.
Una soluzione di partenariato pubblico privato, che è stata approvata dal consiglio comunale dello scorso mese di aprile. Nello stesso tempo ha dovuto prolungare più volte la convenzione con la Cooperativa Sociale “Le Valli” in attesa del bando che, come ha deciso il consiglio comunale, sarà emesso non appena sarà verificata la sostenibilità della operazione di gestione della Casa di Riposo Dolomiti-ora Dolomiè e della RSA Marmarole. –
Vittore Doro
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi