Camilla la prima nata del 2015 poche ore dopo Samuele

BELLUNO. La dolce attesa. Il primo nato del 2015 è una bimba di nome Camilla. L’ultimo del 2014, invece, un maschietto, che si chiama Samuele. Auguri da parte di tutti i bellunesi ai due nuovi concittadini. Un fiocco rosa e uno azzurro, nel reparto di Ostetricia e ginecologia dell’ospedale San Martino e grande festa anche per le infermiere, che tutte le volte ringraziano di cuore la cicogna.
Samuele Catto è venuto alla luce alle 18.07 del 31 e pesa 2,870 chilogrammi. Poche ore di vita, ma gira già con gli occhioni azzurri aperti e ieri pomeriggio ha trovato il modo di combinare una piccola marachella a mamma Marica, al momento del cambio di pannolino. Capita. Il papà si chiama Fabrizio e la famiglia vive a Belluno: «Il tempo era finito un paio di giorni fa», spiega Marica, «si è fatto un po’ attendere, ma lo perdoniamo».
Il primo giorno dell’anno non prometteva altre novità. Non c’erano future mamme in sala travaglio. Poi improvvisamente in prima serata ecco l’arrivo di corsa della famiglia Sovilla da Cugnan, Ponte nelle Alpi. Alle 19.40, è nata la piccola Camilla: 1 gennaio 2015, segno zodiacale Capricorno. L’hanno accolta la mamma Lorena e il papà Massimo, che non l’aspettava no proprio in questi giorni. Non ancora disponibile il peso preciso e la prima fotografia, con il miglior sorriso, ma è soltanto questione di ore. Il più è fatto. (g.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi