Cambio del medico: mancano all’appello ancora 850 pazienti

FELTRE

Prosegue lentamente, anche troppo, la riassegnazione dei pazienti seguiti fino al 31 dicembre 2020 dalla dottoressa Rosanna Dalla Rosa e poi assegnati per un brevissimo periodo di transizione alla dottoressa Prior. Sono ancora 850 le persone che non hanno ancora manifestato la loro scelta per un altro medico di base tra quelli disponibili nell’area del Feltrino. L’Usl Dolomiti invita a velocizzare l’operazione e invita a compierla possibilmente entro domenica 7 febbraio.

Riassumiamo le modalità a disposizione dei pazienti per la scelta del medico di base: il metodo più semplice è inviare una mail non Pec all’indirizzo: cambiomedico@aulss1 .veneto.it indicando nell’oggetto “Cessazione dottoressa Prior”. Nella mail vanno indicati, nome, cognome, luogo, data di nascita, indirizzo di residenza, codice fiscale e il nome del medico prescelto (si suggerisce di indicare più di un nome fino a un massimo di tre). Alla mail vanno allegati la copia del documento di identità e della tessera sanitaria cartacea dell’assistito rilasciata dall’Usl. Al termine dell’operazione l’utente riceverà una mail di risposta con il nome del medico assegnato con allegata la copia della tessera sanitaria.

L’alternativa per chi non dispone di un indirizzo mail è quello di compilare il modulo ricevuto in occasione del pensionamento della dottoressa Dalla Rosa imbucarlo nella cassettina gialla posizionata alla vecchia portineria. L’ultima alternativa è fissare un appuntamento allo Sportello Anagrafe di Feltre telefonando allo 0439/883680. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA



Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi