Cambia volto il marchio Fedon

BELLUNO. Il Gruppo Fedon ha investito in un importante progetto di valorizzazione e posizionamento del proprio marchio.
«L’immagine del Gruppo è stata completamente ripensata per rafforzare la propria leadership sul mercato e confermarsi uno dei protagonisti. Una scelta vincente che ha portato alla creazione di un logo d’impatto e immediatamente riconoscibile, sintesi estrema, portatore di precisi valori, capace di competere nell’affollato scenario dei segni, proprio della contemporaneità», si spiega in una nota.
Oggi il Gruppo è presieduto da Callisto Fedon che appartiene a una famiglia attiva da quattro generazioni nel settore ottico. «L’azienda porta il nome del nonno fondatore e sono passati oltre 90 anni dall’inizio dell’attività della Giorgio Fedon & Figli, ma ormai nel mondo ci chiamano e ci riconoscono come “Fedon”, un nome che all’estero suona anche bene – afferma Callisto Fedon -. In linea con la tendenza della semplificazione del marchio, abbiamo pensato quindi di usare una sola parola, per renderlo più facile da ricordare e memorizzare, senza però dimenticare i valori della nostra tradizione. Le linee dolci rispecchiano la stessa cura che mettiamo nel progettare i nostri prodotti; la “O” evoca un prodotto che rappresenta una delle nostre icone, contenendo l’anno di fondazione, mentre i numeri “1” racchiudono il “triangolo”, simbolo per noi quasi scaramantico, che ci accompagna dal primo giorno di attività».
Il Gruppo ha una dimensione internazionale, è leader mondiale nella produzione di astucci e accessori per occhiali, stabilimenti in Italia, Romania e Cina, e filiali commerciali in Usa, Hong Kong, Germania e Francia, con oltre 1500 addetti.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi