Calvi e Padovan lasciano dopo cinque anni di mandato

FARRA D’ALPAGO. Sono in giunta ma hanno scelto di non tornare in lizza il 26 e 27 maggio. A spiegare la loro scelta sono Fortunato Calvi e Luca Padovan. Calvi, di Spert, ha deciso di lasciare il suo...

FARRA D’ALPAGO. Sono in giunta ma hanno scelto di non tornare in lizza il 26 e 27 maggio. A spiegare la loro scelta sono Fortunato Calvi e Luca Padovan.

Calvi, di Spert, ha deciso di lasciare il suo posto in lista a Luigina Guolla. «Ho più di 70 anni e la mia esperienza di amministratore nei cinque anni precedenti l’ho fatta», spiega Calvi, assessore uscente alle foreste, agricoltura e frazioni, «ora lascio il posto a una giovane di Spert intraprendente e volonterosa, pronta a mettersi a disposizione del paese. Mai come ora è necessaria una continuità amministrativa per Farra».

Luca Padovan, assessore alla cultura e alla sicurezza, non si ricandida invece alle comunali per seguire più da vicino il suo lavoro. «Questo è un periodo molto difficile per il tipo di attività lavorativa che svolgo e quindi non ho ritenuto opportuno ripresentarmi», spiega Padovan. «Mi aspetto che i cittadini confermino la fiducia a questa squadra di governo perché c’è bisogno di continuità anche nell’ottica della prossima Unione montana». (e.f.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi