Calliol senza internet dopo il maltempo che ha abbattuto i pali

L.m.

CESIOMAGGIORE

Il maltempo di una decina di giorni fa ha fatto danni nella zona di Calliol dove i pali della linea telefonica si sono inclinati a causa del vento – uno si è appoggiato ad una pianta, un altro è rimasto sostenuto solo dai cavi – con prevedibili conseguenze per i residenti che non hanno più connessione internet.

Così si è riproposto lo stesso scenario di qualche anno fa quando gli abitanti hanno chiamato ripetutamente il gestore per ripristinare il servizio. «Solo che nel 2017», spiega Renata Massarotto che già allora si era fatta portavoce di altri residenti, «il maltempo aveva provocato la caduta di alberi, sotto il peso di rami cresciuti troppo, e la linea del telefono era stata trascinata quasi a terra. Questa volta a inclinarsi sono stati i pali. Ma l’effetto sul servizio di connessione è lo stesso: non abbiamo collegamento».

«La linea telefonica salta e l’Adsl funziona a singhiozzo», si conferma dal paese. E le telefonate alla Telecom per chiedere il ripristino del servizio si susseguono, ma la situazione non è stata ancora risolta. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi