Benemerenze, pranzo e festa per i donatori di sangue di Sovramonte

Distintivo d’oro a Catullo Antoniol
D.d.

Una festa prima di tutto con la consegna delle benemerenze, l’aperitivo, il pranzo, la lotteria e le votazioni. Ma anche la solidarietà con delle donazioni fatte alla Città della Speranza e all’Albergo Ponte Serra. I donatori si sangue di Sovramonte si sono ritrovati domenica per rinnovare il consiglio sezionale. L’occasione è stata propizia per consegnare 7 diplomi, 8 medaglie di bronzo, 6 di argento, una medaglia d’oro e un distintivo d’oro. Una sezione molto attiva che conta su 80 donatori attivi, ma anche su molti collaboratori ed ex donatori che si sono aggregati ai festeggiamenti.

Una mattinata aperta dalla messa celebrata a Sorriva, poi l’aperitivo offerto dal locale gruppo alpini, la possibilità di visitare la chiesetta di san Giorgio aperta per l’occasione e poi tutti a pranzo allo Chalet alle Buse dove si sono svolte le votazioni che hanno premiato alcuni giovani già impegnati nel volontariato sovramontino. Un bel segnale anche per i donatori. Tra loro anche Lucia D’Incau che il mese scorso ha fatto la donazione di midollo osseo a Verona, un’esperienza toccante e profonda dal lato umano ed emozionale.

Questi i donatori premiati

Diplomi: Martina, D’Incau, Valentina D’Incau, Daniele D’Incau, Arianna Dalla Valle, Mauro De Cia, Francesca Tiziani, Simone Zannini.

Medaglie di bronzo: Chiara Bee, Celestina D’Incau, Ennio Prospero, Domenico Ricciardi, Jacopo Grisotto, Simone Zannini, Cristian Todesco, Federico Slongo.

Medaglie d’argento: Mario Bee, Davide Dal Cortivo, Giovanni De Cia, Giuseppe Ferretto, Angela Tregnaghi, Ida Iolanda Reato.

Medaglia d’oro: Marisa Dalla Corte.

Distintivo d’oro: Catullo Antoniol.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi