Belluno, la polizia aumenta i servizi per Ferragosto
Gli uomini in divisa saranno sulle strade, nelle stazioni ferroviarie e anche nei cieli per vigilare sulle vacanze dei bellunesi e degli ospiti della provincia

Servizi di polizia potenziati per Ferragosto. Nell’ambito della grande mobilità estiva, che vede milioni di italiani muoversi su tutto il territorio nazionale per ritrovare i propri affetti lontani o raggiungere i luoghi di vacanza, la Polizia di Stato, con l’impegno delle donne e degli uomini delle sue specialità, è vicina ad ogni viaggiatore, anche in provincia di Belluno. La Polizia stradale sulle arterie di grande viabilità, la Polizia ferroviaria nelle stazioni e sui treni e il Reparto Volo dall’alto sono impegnati ogni giorno per assicurare la massima sicurezza negli spostamenti. Lungo le strade e autostrade, la Polstrada è presente con presidi di vigilanza e dispositivi di controllo mirati a contrastare le condotte di guida più a rischio per l’incolumità, promuovendo la prudenza e la responsabilità.
Nelle stazioni ferroviarie, dove arrivi e partenze si intrecciano, gli operatori della Polfer sono impegnati nelle attività di prevenzione e controllo, garantendo una presenza rassicurante su chi ha scelto di viaggiare in treno. E dall’alto, gli aeromobili e gli elicotteri del Reparto Volo vigilano sulla mobilità stradale e ferroviaria, monitorando i viaggiatori in movimento e scorgendo situazioni di rischio ed emergenza.
Per raccontare questo impegno quotidiano e il legame profondo con la comunità, è stato realizzato uno spot, che raccoglie immagini autentiche e di prossimità: scene che ritraggono gli operatori delle specialità della Polizia di Stato mentre aiutano, ascoltano, accompagnano. In ogni scenario, che sia sotto il sole dell’autostrada, fra i binari affollati o in volo silenzioso, si racconta un’unica storia: quella di una presenza vicina e pronta ad #essercisempre.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi