Belluno, la polizia arresta tre persone: c’è anche un nepalese

I reati contestati sono quelli di spaccio di sostanze stupefacenti, danneggiamento e bancarotta

Gigi Sosso
Agenti della Squadra mobile della polizia
Agenti della Squadra mobile della polizia

Tre ordini di carcerazione eseguiti dalla polizia. Nel mese di gennaio la Sezione della Squadra Mobile della Questura di Belluno ha dato esecuzione a degli ordini di carcerazione nei confronti di tre soggetti, gravati da numerosi precedenti di polizia. Tutto questo si colloca nell’ambito di un’attività di controllo del territorio rafforzato da parte della I sezione della Squadra mobile della questura di Belluno, dedicata alla cattura dei soggetti pluripregiudicati.

Il primo arresto è avvenuto in data 22 gennaio, nei confronti di un soggetto, classe 1995 della provincia di Salerno, ben noto per i suoi precedenti. Fermato a Ponte nelle Alpi, l’uomo è stato tradotto in carcere per scontare la pena residua di due anni e undici mesi a seguito di condanna per reati in materia di stupefacenti.

Il secondo a distanza di poche ore dal primo, in data 23 gennaio, nei confronti di un cittadino straniero, classe 2002, del Nepal, chiamato a scontare la pena della reclusione di 75 giorni I reati contestati concernono diverse condotte per danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Lo stesso è stato fermato a Santa Giustina, presso la sua residenza, e tradotto in carcere.

L’ultimo è avvenuto in data 29 gennaio nei confronti di un cittadino bellunese, classe 1987, che dovrà scontare la pena di 5 anni e 6 mesi per reati commessi contro il patrimonio e in violazione della disciplina fallimentare.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi