Base jumper morto ad Alleghe: si era lanciato da Punta Tissi sul Civetta

Lo sportivo era partito per il Civetta con un gruppo di otto persone: gli amici hanno visto il lancio ma non l'atterraggio

ALLEGHE. Si è lanciato da Punta Tissi, sul Civetta, ma gli amici l'hanno perso di vista prima dell'atterraggio. E' stato trovato morto il base jumper scomparso ad Alleghe. Le ricerche sono durate diverse ore prima del tragico ritrovamento.

L'uomo si è lanciato da Punta Tissi ma è scomparso alla vista degli amici prima dell'atterraggio. L'allarme è scattato intorno alle 11: è subito seguita la lunga perlustrazione da parte dell'eliambulanza e dell'elicottero convenzionato con il Soccorso alpino.

Elitrasportato in vetta con altri 8, il base jumper austriaco era stato visto fino all'altezza del Col Mariane Alte, una zona particolarmente impervia, per poi sparire.

Cina, un volo lungo 7700 metri: il salto del base jumper è da record

Il corpo di S.S., 48 anni, è stato avvistato nella zona di Col Mariane Alte. L'eliambulanza li ha sbarcati in un pianoro nelle vicinanze e loro sono scesi per un centinaio di metri fino a raggiungere il base jumper, precipitato senza aprire il paracadute. Ottenuto il nulla osta per la rimozione dalla magistratura, la salma ricomposta è stata recuperata dall'elicottero del Suem e trasportata a valle. Sul posto il Soccorso alpino di Alleghe, Agordo, Val Biois e Val Pettorina.

La linea di volo che dovrebbe aver seguito il base jumper scomparso
La linea di volo che dovrebbe aver seguito il base jumper scomparso

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi