Baruffa tra due donne con graffi e occhiali rotti Condannata in Appello

SAN TOMASO AGORDINO
Rimane sotto stretta osservazione, in terapia intensiva all’ospedale di Treviso, Claudio Peccolo, il settantenne grafico di Conegliano precipitato domenica durante un’escursione in Agordino. L’uomo è ancora in prognosi riservata all’ospedale Ca’Foncello, dove si trova ricoverato da domenica sera. L’incidente in montagna era avvenuto nel tardo pomeriggio a San Tomaso.
Insieme a degli amici, Peccolo stava camminando lungo il sentiero che unisce le località di Costoia e Pecol. Il settantenne è scivolato in una scarpata per una cinquantina di metri, rimanendo in mezzo alla vegetazione e riportando gravi lesioni. Gli amici che erano con lui hanno immediatamente allertato i soccorsi.
Per recuperarlo è intervenuto il personale dell’elisoccorso del Suem di Pieve, che l’ha stabilizzato sul posto. Intubato, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Treviso. Mentre gli altri componenti del gruppo sono stati assistiti dal soccorso alpino per ritornare a valle, comprensibilmente scossi per quanto era accaduto.
Claudio Peccolo è un escursionista esperto. In apprensione vi sono anche gli amici del Cai di Conegliano, di cui era stato componente del consiglio direttivo e aiutante capogita in diverse uscite effettuate con l’associazione. Quella di domenica non era un’escursione organizzata nell’ambito de Cai.
Ora in pensione, Peccolo è conosciuto in città inoltre per la sua attività come grafico pubblicitario. Da domenica è dunque in prognosi riservata, parenti e amici sperano possa riprendersi al più presto.
Domenica sempre nel territorio di San Tomaso si era verificato un altro incidente con conseguenze meno gravi. Una donna di Sospirolo di 51 anni era caduta, fratturandosi una caviglia. —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi