«Barboni» ai due carabinieri chiede tempo per risarcire

BELLUNO. «Barboni» ai carabinieri. E anche un altro sostantivo, che fa rima e non è troppo difficile da immaginare. Un controllo in piazza dei Martiri di quattro anni fa era finito in malo modo e L....

BELLUNO. «Barboni» ai carabinieri. E anche un altro sostantivo, che fa rima e non è troppo difficile da immaginare. Un controllo in piazza dei Martiri di quattro anni fa era finito in malo modo e L.D.R. è finito a processo per oltraggio a pubblico ufficiale.

Ha chiesto scusa ai militari, sia di persona che con una lettera firmata e sta partecipando a un percorso riabilitativo al Sert, ma la sua richiesta di poter risarcire i danni ai militari con un certo periodo di lavori di pubblica utilità non poteva essere soddisfatta dal giudice Coniglio. Per quanto la sua situazione economica possa essere difficile. Non si può proprio fare in questa maniera: ci vuole per forza una certa somma, magari anche solo simbolica, sia per i carabinieri offesi che per l’Arma.

L’avvocato Giorgio Gasperin ha chiesto almeno un mese di tempo, per racimolare i soldi necessari, pur essendo già passati diversi anni dai fatti contestati e, alla fine, il tribunale ha fissato la prossima udienza per il primo luglio, alle 9.30. (g.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi