“Auronzo in fiore”: vincono Da Rin Zoldan e il Victoria

AURONZO. L' albergo Victoria, nella categoria esercizi pubblici, e poi Angelo Da Rin Zoldan, tra i privati, hanno vinto la prima edizione di “Auronzo in fiore 2014”, concorso organizzato dal...

AURONZO. L' albergo Victoria, nella categoria esercizi pubblici, e poi Angelo Da Rin Zoldan, tra i privati, hanno vinto la prima edizione di “Auronzo in fiore 2014”, concorso organizzato dal Consorzio turistico Auronzo Misurina sia per partecipare al bando per diventare “Comune fiorito d’Italia” e sia per il miglioramento permanente dell’arredo urbano del paese delle Tre Cime. Sono stati ammessi al concorso i balconi e le finestre del territorio di Auronzo e delle sue frazioni. La commissione giudicatrice (composta da Andrea Costa, Eliana Zandegiacomo De Zorzi, Irene Larese Cella, Lucia Monti e Umberto Di Caprio) ha utilizzato come parametri di valutazione qualità e quantità dei fiori utilizzati per comporre l’arredo; fantasia e rispetto architettonico. Ai vincitori è andato un premio di 200 euro da spendere negli esercizi consorziati, mentre a tutti i 37 partecipanti è stato consegnato un attestato. Vale la pena, a tal proposito, sottolineare come la partecipazione sia stata numericamente consistente e di qualità anche piuttosto buona.

Classifica categoria esercizi pubblici: 1) albergo Vittoria; 2) ex aequo rifugio Primula e albergo Mughetto.

Classifica categoria privati: 1) Angelo Da Rin Zoldan; 2) Giovannina Frigo; 3) Bortolo Da Pra.

I due vincitori del concorso auronzano parteciperanno adesso di diritto a quello nazionale, istituito da Comuni fioriti. Un impegno certamente importante e che i due selezionati si sono naturalmente impegnati a portare avanti con la massima attenzione possibile.

Nei giorni ad Auronzo c’è stato anche il sopralluogo dei giudici del concorso Comuni fioriti, che hanno riconfermato al paese delle Tre Cime il massimo punteggio, ovvero i quattro fiori. (l.b.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi