“Assolto” un deputato europeo

SEDICO. S’è concluso con la sentenza di non doversi procedere per remissione di querela il processo per diffamazione a carico dell'europarlamentare Tiziano Motti, 46 anni di Reggio Emilia, e Nicola...

SEDICO. S’è concluso con la sentenza di non doversi procedere per remissione di querela il processo per diffamazione a carico dell'europarlamentare Tiziano Motti, 46 anni di Reggio Emilia, e Nicola Fangareggi, 49 anni (ieri difesi dall’avvocato Tullio Tandura). Parti civili nel processo i coniugi Renato Bassanello e Tatiana Rotelli con l'avvocato Simone Guglielmin del foro di Treviso. Sono stati questi ultimi a rimettere la querela, probabilmente dopo essere stati risarciti dagli imputati.

La vicenda nasce da dissapori che i due coniugi ebbero qualche anno fa con Unimedia Group, la società editrice guidata dall'europarlamentare reggiano. I due coniugi sostengono di essere stati accusati ingiustamente da Motti per una vicenda che riguardava la vertenza su una somma da un milione di euro. Accuse che a suo tempo i due coniugi avevano bollato come "illazioni destituite da ogni fondamento" e come "goffo tentativo di pregiudicare la nostra immagine professionale e la reputazione sociale. Noi per primi abbiamo interessato la magistratura".

La coppia di Sedico raccontò anche di episodi, come pedinamenti. Ieri mattina il colpo di scena: remissione di querela e chiusura del processo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi