Artigiani in pensione assemblea domani al centro diocesano

BELLUNO. Anap, Associazione artigiani pensionati di Confartigianato Belluno, 1.800 soci in provincia, si ritrova domani alle 10 nella sala Muccin del Centro diocesanoper l’assemblea annuale dei soci....

BELLUNO. Anap, Associazione artigiani pensionati di Confartigianato Belluno, 1.800 soci in provincia, si ritrova domani alle 10 nella sala Muccin del Centro diocesanoper l’assemblea annuale dei soci. Per l’occasione saranno presenti anche il presidente nazionale di Anap, il modenese Giampaolo Palazzi e il presidente regionale di Anap, Valerio De Pellegrin.

Dopo la “relazione” della presidente, Antinesca De Pol, i lavori assembleari affronteranno il tema “la sicurezza per gli anziani” con l’intervento di Silvia Silvestris, dirigente della Questura di Belluno e con l’avvio della relativa campagna promossa da Anap in collaborazione con il ministero dell’Interno, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza. Seguirà, quindi, la consegna di otto riconoscimenti “Maestri d’opera e di esperienza”, a soci che sono stati imprenditori artigiani per almeno 25 anni. I lavori assembleari si concluderanno con il rinnovo delle cariche: presidente e consiglio direttivo, a cui seguirà il pranzo sociale.

«Quest’anno abbiamo deciso di centrare i lavori dell’assemblea sul tema della sicurezza - spiega la presidente di Anap Belluno - perché le truffe agli anziani, anche nella nostra provincia, sono tra i reati più diffusi e molti sono anche i casi che non vengono denunciati per pudore o vergogna».

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi