Arriva “Municipium” la app per informarsi
QUERO VAS. È attiva la nuova app istituzionale “Municipium”, ideata al termine dello scorso mandato amministrativo del sindaco Bruno Zanolla ed ora divenuta realtà effettiva con il rinnovo comunale. Si tratta di un’applicazione scaricabile da qualsiasi smartphone che consentirà, per chi lo volesse, di tenersi sempre aggiornati sulle questioni inerenti il territorio di Quero Vas.
Si possono trovare svariati contenuti: dagli eventi ai consigli comunali, passando per le assemblee e tanto altro. Presentata al pubblico al termine del primo consiglio comunale post elezioni, “Municipium” non sostituirà il sito istituzionale del Comune di Quero Vas, ma lo integrerà rafforzandone l’intento informativo nei confronti degli utenti.
«Si tratta di un’app progettata da tempo», ha spiegato il sindaco Zanolla durante il consiglio, «e permetterà ai cittadini di essere informati in tempo reale su quanto accade nel nostro territorio comunale. Mi riferisco a tutti gli eventi che si susseguono al suo interno, compresi i lavori pubblici; cito ad esempio la situazione legata all’acqua, che per un giorno non è stata potabile. In tal caso i cittadini lo saprebbero subito consultando questa app, la cui interfaccia grafica è del tutto innovativa quanto semplice ed immediata nel suo utilizzo».
L’immediatezza dello strumento è considerata infatti di primaria importanza: «La stessa cosa vale anche per il sito del Comune», conclude Zanolla, «Quero Vas è stato uno dei primi enti ad avvalersi della nuova piattaforma, compiendo così un passo in avanti rispetto al passato e dimostrando di volersi rinnovare anno dopo anno anche sui canali informativi online». —
D.D.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi