Arriva la Bimboteca dedicata a genitori e figli
FELTRE. Taglio del nastro domani alle 17, in via Mezzaterra 5, per la Bimboteca, uno spazio per le famiglie dove è possibile dar vita a momenti di socialità, di creatività, di condivisione di oggetti ed idee, di confronto ed apprendimento, di aiuto reciproco, tramite la raccolta, scambio e distribuzione di abiti, giochi, libri, oggetti per l’infanzia, laboratori per bambini e genitori, ed in futuro l’attivazione di “Casette giralibri” per bambini in spazi aperti.
L’iniziativa è dell’associazione Tilt – Tutti insieme lavoriamo per il territorio, e dell’associazione Papiria, che hanno dato respiro ad un’idea comune.
Sulla base della loro decennale esperienza – la Tilt ha infatti attivato da tempo la Dis-carica solidale (mercatino dell’usato in piazza Isola) – le due associaizoni si sono coordinate per attivare percorsi partecipati ed hanno costituito la Bimboteca.
La Bimboteca si inserisce nel progetto Family del Comune e in una convenzione con l’Azienda feltrina, già in atto con la Tilt, per il supporto a persone in fragilità economica. —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi