Arabba, infortunio sul lavoro sulla pista del Padon

Un lavoratore è caduto e ha battuto la testa soffrendo poi di un malore. L’elicottero l’ha trasportato al San Martino di Belluno

Gigi Sosso
Un intervento di soccorso dell'elicottero Falco
Un intervento di soccorso dell'elicottero Falco

Cade in pista e soffre un malore. Questa mattina l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è intervenuto assieme al Soccorso alpino di Livinallongo del Col di Lana sotto passo Padon, per un incidente sul lavoro. Un 24enne del posto era infatti caduto lungo le piste, riportando un  trauma cranico e al ginocchio e aveva accusato di conseguenza un malore. L'infortunato è stato trasportato all'ospedale San Martino di Belluno in codice 2, cioè trauma di media gravità. Ne avrà inevitabilmente per qualche giorno. Indagano i tecnici dello Spisal, il Servizio prevenzione igiene e sicurezza negli ambienti di lavoro, che stabiliranno se fosse stato adeguatamente formato e se indossasse tutti i presidi di sicurezza previsti.

Alle 9.30, a seguito della segnalazione di urla che potevano appartenere a persone in difficoltà, il Soccorso alpino di Auronzo ha effettuato un sopralluogo di verifica sotto le Tre Cime di Lavaredo, appurando che si era trattato di un falso allarme e nessuno era in pericolo.

Il Soccorso alpino di Cortina è stato poi attivato per una turista francese di 40 anni che si era fatta male a una caviglia sul sentiero 439 in prossimità delle Cinque Torri, sopra Cortina d’Ampezzo. Una squadra del Soccorso alpino della Guardia di finanza ha quindi provveduto ad accompagnare la donna fino all’ospedale Codivilla Putti per tutti gli accertamenti necessari.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi