Applausi al saggio musicale della Rocca

FELTRE. Applausi e attestati. Si è chiuso in musica l’anno scolastico dei ragazzi dell’indirizzo musicale dell’istituto comprensivo di Feltre. Sul palco dell’aula magna della scuola media Rocca si...

FELTRE. Applausi e attestati. Si è chiuso in musica l’anno scolastico dei ragazzi dell’indirizzo musicale dell’istituto comprensivo di Feltre. Sul palco dell’aula magna della scuola media Rocca si sono esibiti una cinquantina di allievi dei corsi di pianoforte e chitarra sotto la guida dei docenti Isa Carlin, Orazio Longo, Sergio Guadagnini e Fabio Reolon. Esecuzioni solistiche ma anche d’insieme, da Beethoven a Carulli, da Haydn a Chopin passando per Bob Dylan ed Alan Menken, in due ore di musica seguite dal pubblico che ha riempito la sala di viale Fusinato.

Durante la serata anche la premiazione dei ragazzi che hanno vinto al concorso nazionale “Accordarsi è possibile” tenutosi a Trento, nel mese di maggio. «L’indirizzo musicale è una realtà importante non solo per la nostra scuola», ha detto la dirigente Viviana Fusaro, «ma per la città stessa e il comprensorio. Un plauso va a questi ragazzi che dedicano ore di studio verso una disciplina, lo strumento musicale, che ha bisogno di una pratica assidua, giornaliera. E un ringraziamento va ai docenti che ogni anno mettono impegno, professionalità e dedizione».

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi