Alpini e video per celebrare la ricorrenza del 25 aprile

SEDICO. Ci sarà anche il gruppo alpini di Palmanova alla cerimonia per la commemorazione dei caduti in programma giovedì a Bribano. Come da tradizione, il 25 aprile Comune e alpini ricordano chi ha...

SEDICO. Ci sarà anche il gruppo alpini di Palmanova alla cerimonia per la commemorazione dei caduti in programma giovedì a Bribano. Come da tradizione, il 25 aprile Comune e alpini ricordano chi ha perso la vita per liberare il territorio occupato dagli invasori. La giornata inizierà alle 9.45 con il ritrovo a Bribano, nel piazzale delle scuole elementari. Alle 10 ci sarà l'alzabandiera e onore ai caduti, cui seguirà, alle 10.15, la messa. Al termine autorità, alpini e cittadini si trasferiranno nella sede del gruppo alpini di Sedico. Qui alle 11.15 è in programma l'alzabandiera, poi ci saranno la sfilata fino a piazza della Vittoria, l'omaggio ai caduti e l'intervento delle autorità presenti.

Mel ricorderà invece i valori della Resistenza raccolti dalle nuove generazioni. Si intitola “Annarosa non muore” lo spettacolo, messo in scena lo scorso anno alla malga di Salvedella Vecchia da Giorgio Dell’Osta e ora diventato un video. Video che verrà proiettato in anteprima il 25 aprile, alle 20.45, al palazzo delle Contesse di Mel. L'appuntamento è organizzato dall’Anpi sezione Sinistra Piave "la Spasema", l'ISBREC e la Consulta giovani zumellese, con il patrocinio del Comune.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi