Alleghe Funivie lancia una campagna di marketing
ALLEGHE. Alleghe Funivie investe nel marketing. Lo fa con una nuova campagna studiata dall’agenzia Mapo Studio che, dalla cartellonistica al catalogo, presenterà Alleghe al turista con un’immagine...
ALLEGHE. Alleghe Funivie investe nel marketing. Lo fa con una nuova campagna studiata dall’agenzia Mapo Studio che, dalla cartellonistica al catalogo, presenterà Alleghe al turista con un’immagine – definita di “grande impatto” – per coinvolgere famiglie, giovani e sportivi.
La società presieduta da Sergio Pra deve aver riflettuto sul fatto che «oggi non basta essere una delle località montane più affascinanti delle Dolomiti, il paradiso degli sport invernali, la punta di diamante del comprensorio Ski Civetta con impianti moderni ed innovativi. Se si vuole attrarre i turisti bisogna saper comunicare».
E quindi Alleghe Funivie si è appoggiata a Mapo Studio, un’agenzia nata nel 2006 con sede a Mestre specializzata nella realizzazione di progetti di comunicazione digitale ad alto valore tecnologico. Essa offre una gamma completa di servizi che vanno dalla realizzazione di siti web, portali enterprise, e-commerce, app mobile, video, pubblicità & below the line (cataloghi, brochure, loghi, carta stampata) e si occupa inoltre della costruzione dell’identità di un brand, in termini di immagine e di posizionamento sul mercato.
Lo slogan scelto per la società degli impianti di risalita è “Alleghe Funivie, le Dolomiti come le desideri”. Attorno a questa idea ruota il nuovo concetto che attraverso l’organizzazione di eventi punta a rafforzare il posizionamento di Alleghe nel panorama turistico. «Il visual di forte impatto emozionale – dice Mapo Studio – è un mash-up (un insieme, ndr) di immagini che riportano all’ampio ventaglio di offerte che è in grado di offrire il comprensorio, mentre le iniziative speciali, quali la nuovissima app e gli eventi, sono declinati con campagne ad hoc, sempre in linea con il concept principale».
«Questo lavoro – spiega Francesco Bortoli, amministratore delegato di Mapo Studio – è stato per la nostra agenzia una vera e propria sfida. Abbiamo lavorato al fianco di Alleghe Funivie per tradurre in una strategia vincente le carte che questo territorio ha nel suo dna. E questo è solo il primo passo di un grande progetto per la località».
(g.san.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video