Alessio Baietta pasticcere d’oro

LIMANA. C’è anche un pasticcere limanese tra i cinque finalisti del concorso istituito da Icam, storica azienda cioccolatiera italiana, per festeggiare i 70 anni dalla sua fondazione. Si tratta di Alessio Baietta del panificio pasticceria Fratelli Baietta di Limana. Fantasioso ed estroverso, da oltre 20 anni realizza specialità dolciarie nel suo rinomato laboratorio ai piedi delle Dolomiti bellunesi.
Insieme agli altri quattro finalisti - Michele Giacalone (gelateria Mozart, Castelvetrano - Trapani), Antonino Stella (pasticceria Stella, Caltanissetta), Enrico Tedesco (Golose Emozioni, San Zenone degli Ezzelini - Treviso), Andrea Restuccia (pasticceria Beddini, Foligno) - Baietta sarà a Perugia, all’Eurochocolate in programma dal 14 al 23 ottobre.
Icam ha infatti pensato di festeggiare il suo settantesimo con qualcosa di molto speciale: nel corso dell’anno tantissimi pasticceri, cioccolatieri e professionisti del settore sono stati invitati a proporre una torta celebrativa. Tutti hanno dovuto affrontare rigide selezioni e cinque di loro sono arrivati in finale. I finalisti saranno valutati da Ernst Knam, testimonial di Icam Linea Professionale e re del cioccolato. La proclamazione del vincitore avverrà domenica 23 ottobre in piazza IV Novembre, a Perugia.
L’azienda cioccolatiera di Lecco sarà presente al Festival internazionale di Perugia non solo con gli spazi dedicati al cioccolato Vanini, brand premium di Icam, ma anche grazie al prestigioso contest promosso da Icam Linea Professionale. (m.r.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi