Aiuti ai privati a Rocca grazie alle donazioni

ROCCA PIETORE

Sono frutto delle donazioni di privati e associazioni i 150 mila euro che il Comune di Rocca Pietore assegnerà ai privati che hanno subito danni agli immobili con la tempesta Vaia.

Il bando è stato approvato martedì dalla giunta comunale guidata dal sindaco Andrea De Bernardin.

Al centro del provvedimento ci sono i danni agli immobili di proprietà privata su tutto il territorio comunale di Rocca Pietore. I beneficiari sono i soggetti privati, proprietari o possessori di strutture abitative, residenti sul territorio comunale. Il bando fissa a mezzogiorno del 15 ottobre il termine massimo entro il quale presentare la richiesta di contributo. Per farlo ci si può rivolgere all’ufficio protocollo del Comune oppure inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno oppure ancora una mail certificata all’indirizzo Pec del Comune.

Sul sito istituzionale del Comune, richiamato direttamente nella home page, è stata pubblicata ieri una sezione dedicata al bando con tutte le indicazioni sui documenti da presentare e i facsimili delle dichiarazioni da allegare.

Responsabile del procedimento è il segretario comunale e il referente per l’istruttoria è Consuelo Manzoni, telefono 0437 711015, mail tecnico2.rocca@agordino.bl.it.

Con il provvedimento varato dall’amministrazione comunale, dunque, i privati che hanno visto le loro abitazioni e i loro immobili danneggiati dalla tempesta dell’autunno 2018 verranno aiutati grazie ai fondi raccolti con le donazioni. La drammatica situazione di Rocca Pietore aveva suscitato una vera gara di solidarietà. —

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi