Accordo in Germania per il formaggio Piave

CESIOMAGGIORE

Il formaggio Piave Dop alla conquista della Germania, grazie ad un accordo di commercializzazione con una delle più importanti catene della grande distribuzione tedesca, il gruppo Edeka.

L’annuncio arriva dal consorzio di tutela del Piave Dop che, grazie al progetto di promozione Nice To Eat-Eu, sta sostenendo la crescita del formaggio Piave sui mercati europei, in particolare su quello della vicina Germania.

A dicembre, sottolineano dal consorzio di Busche, è stata i ufficializzata la collaborazione con la catena del gruppo Edeka, che si farà portavoce del progetto Nice to Eat-Eu e dell’eccellenza del formaggio Piave DOP, protetto e promosso dal consorzio di tutela.

«Già a partire dai primi giorni del mese di dicembre», sottolineano dal consorzio di tutela, «in moltissimi negozi della catena i consumatori hanno potuto trovare ed acquistare alcune fra le più note ed apprezzate stagionature di formaggio Piave Dop, come ad esempio il Fresco, il Vecchio Selezione Oro e il Mezzano».

«In ogni punto vendita», si sottolinea dal consorzio, «sono stati posizionati specifici espositori e materiale pubblicitario e sono state effettuate numerose promozioni a tema. Lo scopo è di comunicare ai clienti tedeschi le specificità di questo prodotto, le sue origini e le caratteristiche della Dop. Non solo: spazio al materiale informativo per incuriosire riguardo al progetto di promozione europeo Nice To Eat-Eu». —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi