A settembre torna il Belluno Kids Festival
La città si trasformerà per tre giorni in un palcoscenico a cielo aperto con laboratori, esperienze sensoriali, teatro e arti visive

Torna a settembre l’atteso appuntamento con il Belluno Kids Festival, giunto alla sua sesta edizione.
Dal 6 all'8 settembre 2024, il capoluogo bellunese si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto, accogliendo bambini, famiglie e appassionati di teatro, arte e cultura per un’esperienza unica e multisensoriale.
Belluno Kids è un progetto culturale che si rivolge alla cittadinanza di Belluno, offrendo ai bambini e alle loro famiglie un ricco programma di eventi che spazia dal teatro alla musica, dalla danza al cinema e alle arti visive.
L’obiettivo è quello di avvicinare le nuove generazioni al mondo dell’arte, promuovendo benessere, crescita armonica e sviluppo delle competenze personali, relazionali e cognitive.
Il tema di quest'anno, "Gusto di Scena: Un Viaggio tra Cibo e Teatro," esplora il legame profondo tra il cibo e il teatro, due forme d'arte che suscitano emozioni, stimolano i sensi e creano connessioni culturali e sociali.
Durante i tre giorni del festival, il cibo diventerà protagonista non solo come esperienza gustativa, ma anche come elemento narrativo e rituale, attraverso spettacoli, performance, laboratori creativi e incontri tematici.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi