A Misurina torna la Festa della luna piena

Sabato il secondo appuntamento tra ciaspolate, discese in slitta, negozi aperti e menu speciali
Di Gianluca De Rosa

MISURINA. Torna sabato nello splendido scenario naturale incastonato tra il lago di Misurina e le Tre Cime di Lavaredo l’appuntamento con la “Festa della luna piena”, organizzata dai titolari delle strutture ricettive del posto con la collaborazione del consorzio turistico Tre Cime Dolomiti. Dopo l’ottima riuscita dello scorso 23 gennaio il programma offre una seconda opportunità per partecipare, fissata per sabato 20 febbraio mentre il prossimo 19 marzo ci sarà la terza ed ultima data utile prima dell’arrivederci al 2017.

Tre date ed un comune denominatore, la luna piena che offre la possibilità di organizzare attività serali all’aperto confidando in temperature miti. Il programma infatti è ricchissimo e va dalle ciaspolate verso Monte Piana o Tre Cime di Lavaredo alle uscite con sci di fondo o scialpinismo tra campetti della Loita a Misurina e Col de Varda.

Inoltre sarà possibile salire in motoslitta sulle Tre Cime di Lavaredo e Monte Piana per poi effettuare la discesa in slittino (nella fascia oraria che va dalle 18 alle 21) grazie al servizio della Tre Cime Service, mentre la novità di sabato sarà una passeggiata al chiaro di luna di categoria facile con le ciaspe che dal lago Antorno porterà i partecipanti su un percorso tra i boschi fino alla “porta” delle Tre Cime di Lavaredo prima del rientro sul lago Antorno dopo circa un’ora e mezza di cammino.

La gita con le ciaspe è organizzata in collaborazione con le guide alpine Edelweiss e la partenza è prevista alle 19 dal lago Antorno.

Non solo sport nella festa della luna piena: anche per questo sabato, come già accaduto a gennaio, una serie di strutture ricettive del paese aderenti all’iniziativa offriranno per cena “il piatto della luna piena” al prezzo fisso di 9 euro. I locali convenzionati sono: lo chalet sul lago Antorno, il rifugio Col de Varda, la malga Rin Bianco, la Locanda Quinz e la malga Misurina.

All’igloo sul lago Antorno infine è prevista la grande festa di chiusura dell’evento denominata moon party. Promotore della festa della luna piena di Misurina è Mario Corte Metto, titolare dello chalet Lago Antorno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi