A Belluno il raduno triveneto dei paracadutisti

BELLUNO. Da un raduno all’altro. Dopo quello degli alpini di ieri a Pordenone, Belluno ospita sabato e domenica prossimi il raduno trivento dei paracadutisti. Il compito dell’organizzazione tocca...

BELLUNO. Da un raduno all’altro. Dopo quello degli alpini di ieri a Pordenone, Belluno ospita sabato e domenica prossimi il raduno trivento dei paracadutisti.

Il compito dell’organizzazione tocca alla sezione provinciale dell’Associazione nazionale paracadutisti, con l’adesione delle sezioni del Triveneto. Si tratta del diciassettesimo raduno dei parà del Triveneto e del sessantesimo della sezione provinciale di Belluno.

La manifestazione prende il via sabato alle 11 con l’incontro con il sindaco Massaro in municipio, alle 18.30 la messa nella chiesa di santo Stefano, alle 20 la cena nella villa Carpenada.

Domenica alle 10 l’ammassamento in piazzale della Stazione, alle 10.30 l’inquadramento, alle 10.50 l’avvio con destinazione viale Fantuzzi, dove alle 11 ci saranno gli onori ai caduti al monumento. Quindi il trasferimento in piazza Martiri dove ci sarà lo schieramento. Alle 11.30 gli interventi delle autorità civili e militari, quindi ci sarà la sfilata da piazza Vittorio Emanuele. Alle 12 in punto il lancio dei paracadutisti, e alle 13 il rancio del parà a Pieve d’Alpago.

Alle 18 la conclusione della giornata con l’ammainabandiera.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi