Tormen: «Nonostante tutto, grazie Limana»

LIMANA. La retrocessione non è un dramma. Il Limana di calcio a 5 è tornato in serie D dopo un anno difficile, ma con una lettera Ennio Tormen, una delle bandiere, vuole comunque «ringraziare tutti i...

LIMANA. La retrocessione non è un dramma. Il Limana di calcio a 5 è tornato in serie D dopo un anno difficile, ma con una lettera Ennio Tormen, una delle bandiere, vuole comunque «ringraziare tutti i ragazzi che hanno portato a termine questo lungo, difficile e logorante campionato».

Una promozione in C1, poi la rinuncia per problemi di impianto e di fuoriquota.

«In estate - prosegue Tormen - svanita per vari motivi la possibilità di disputare la C1, era sembrato giusto per noi “vecchi senatori” iscriverci alla serie D per mantenere vivo il sodalizio, lasciando libero chi non voleva scendere di categoria o provare altre esperienze. Ma per scelte avventate di qualcuno, e false promesse di altri, siamo però stati nuovamente iscritti alla C2, ritrovandoci ad inizio stagione senza un organico pronto per questo tipo di campionato e, con la consapevolezza, che sarebbe stato un anno veramente difficile. Per questo ribadisco il mio sincero grazie ai ragazzi, che pur conoscendo la situazione, hanno concluso la stagione onorando fino in fondo l’impegno preso».

«È facile parlare di bel gruppo quando le cose vanno bene - analizza Tormen - ma è differente esserlo in queste situazioni e riuscire a ridere e scherzare davanti ad una birra, magari dopo aver subìto dieci reti in campo. Come capitano degli Spitefuls, penso di parlare a nome di tutti se mi permetto di fare un encomio speciale al capitano morale di questa squadra da sempre, ovvero Claudio De Paris che con il suo impegno, da dieci anni a questa parte, è un esempio per tutti noi. Non so cosa faremo nella prossima stagione, ma sicuramente per una birretta e quattro risate in compagnia, gli Spitefuls Limana ci saranno sempre. Grazie bestie!».

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi