L’Hellas Belluno con Marchiorello e i due Sitran

Il Came Dosson chiama Reolon e Battistuzzi in A2. Futuro incerto per Boaretto

BELLUNO. Ancora un po’ di mistero sulla terza squadra di calcio a cinque della serie D bellunese.

Mentre sono certe le iscrizioni di Ponte Alpi e Real Belluno, è per ora solo probabile quella della Hellas Belluno. Il nuovo gruppo fa capo a Luca Marchiorello, ex Canottieri in C1, che sta mettendo in piedi una “goliardata” di amici. Ci dovrebbero essere i fratelli Manuel e Marco Sitran, che lasciano la Dolomitica, mentre non c’è il portiere Max Albanello.

Il mercato del calcio a cinque è già in pieno fermento. Ci sono da sistemare le rose delle nuove squadre e soprattutto c’è da fare quella della Dolomitica in serie B, che in questo momento è molto lontana dall’essere completa.

Detto dell’addio dei due Sitra, capitan Fabrizio Piaz aspetta una chiamata che potrebbe arrivare dal Miane di serie B, ma non è detto che alla fine resti in provincia.

Il pezzo più richiesto della Dolomitica è Moreno Reolon, che ha avuto una chiamata dal Came Dosson neo promosso in A2 e sta valutando. Così come sta valutando il portiere Steve Battistuzzi, anche lui contattatto dal Came Dosson. Una telefonata a Battistuzzi è arrivata anche dal Limana, ma è molto difficile che possa accettare una serie D.

La Dolomitica aspetta una risposta da Daniele Boaretto, che però lavora nel Trevigiano.

Infine, le squadre della serie D stanno ancora aspettare di sapere la classifica del girone, che è stato sospeso per irregolarità del Casier. Se dovesse ridare tutti i punti, il Mas potrebbe anche balzare al terzo posto e fare i play off.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi