Confermata la libera in più nel programma di Cortina 2018

CORTINA. A gennaio l'Olympia delle Tofane ospiterà tre gare di Coppa del mondo di sci femminile. Cortina si prende dunque una gara in più rispetto al programma originario e ospita il recupero della...
CORTINA. A gennaio l'Olympia delle Tofane ospiterà tre gare di Coppa del mondo di sci femminile. Cortina si prende dunque una gara in più rispetto al programma originario e ospita il recupero della discesa cancellata la scorsa settimana in Val d'Isère per le cattive condizioni meteo. La Federazione internazionale dello sci ha ufficialmente comunicato la decisione nella serata di venerdì, e dunque Cortina avrà un programma di gare più ricco del previsto.


Si comincerà già venerdì 19 gennaio con la prima discesa libera, seguita sabato 20 da una seconda discesa e domenica 21 dal SuperG.


La disponibilità della Fondazione Cortina 2021, che organizza le gare di Coppa dallo scorso anno, l'elevato standard tecnico dell'Olympia delle Tofane e l'affidabilità dello staff ampezzano hanno convinto la Fis a far convogliare nella Conca il circo rosa con un giorno d'anticipo.


Tra meno di un mese, quindi, Cortina si affollerà di atlete, staff tecnici, personalità dello sport, media e vip per una ricca edizione della Coppa del mondo di sci alpino femminile.


Un premio per l'organizzazione italiana e una tappa ulteriore verso l'appuntamento più atteso dagli appassionati sportivi di tutto il mondo: quello con i campionati del mondo di sci alpino del febbraio 2021. Le gare di Coppa del mondo saranno trasmesse in diretta televisiva da Rai Sport ed Eurosport e potranno godere di un ricco programma di eventi collaterali, che diventano sempre più componente essenziale di ogni grande evento sportivo e permettono di arricchirne il valore. Un solo dato: il controvalore della copertura mediatica della tappa di Cortina dell’anno scorso è stato di 5 milioni di euro; con una gara in più e gli appuntamenti collaterali sarà ancora maggiore. Cortina è pronta per il nuovo appuntamento con la Coppa del mondo, ed è pronta ad affascinare il mondo dello sci internazionale e non solo, per cominciare a dipingere il quadro di un Mondiale che dovrà rimanere negli occhi e nel cuore del pubblico di tutte le età.


Alessandra Segafreddo


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi