Silvio Fauner bacchetta il distributore innevato

SAPPADA
Polemica “innevata” a Sappada.
L’assessore Silvio Fauner non ci sta e su Facebook spara a zero contro il distributore del paese: «L’unica situazione che peggiora di giorno in giorno è quella del distributore Eni Station che oltre a non utilizzare bancomat, carta di credito, non essere mai presente se non con self service ora non sgombera nemmeno la neve. Vergognoso per una località turistica come Sappada», ha scritto l’ex olimpionico, oro a Lillehammer nel 1994, scatenando una serie di reazioni che non sono passate inosservate.
Qualcuno “bacchetta” Fauner per l’iniziativa social ritenuta fuori luogo, in tanti però avvalorano la tesi dell’assessore puntando il dito contro un distributore considerato «poco utile alla causa cittadina» tanto da costringere i sappadini a recarsi in Comelico oppure a Forni per effettuare il rifornimento delle proprie autovetture.
Stando a quanto trapelato, Eni aveva annunciato la pulizia del piazzale per lunedì scorso, 7 dicembre ma, a ieri, lo stesso si presentava ancora ricolmo di neve, caduta a partire da venerdì scorso e fino a mercoledì. —
Gianluca De Rosa
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi