Pian de Levina ha un gestore premiata Fattoria Zampieri

FORNO DI ZOLDO. Pian de Levina ha un gestore. Dopo l’espletamento del bando l’amministrazione comunale dà in concessione la struttura rurale denominata “Pian de Levina” in località Cornigian sopra l’a...

FORNO DI ZOLDO. Pian de Levina ha un gestore. Dopo l’espletamento del bando l’amministrazione comunale dà in concessione la struttura rurale denominata “Pian de Levina” in località Cornigian sopra l’abitato di Fornesighe, una sorta di malga dove fino a qualche tempo fa due soci del Cadore producevano formaggi, yogurt e quanto altro legato al latte. Per problemi organizzativi, i due sono stati costretti a dire basta e così il Comune si è visto costretto a cercare un altro gestore secondo le modalità di legge vigenti.

Il bando è stato vinto da Marta Zampieri dell’azienda agricola “Fattoria Cornigian” di Fornesighe la quale ha presentato un progetto per la gestione dell’attività zootecnica con bovini. In un secondo momento, dopo gli interventi necessari, farà anche agriturismo. Una bella iniziativa quella di Marta Zampieri. «L’amministrazione comunale», afferma soddisfatto il sindaco De Pellegrin, «è molto contenta e fiduciosa che anche questa struttura di proprietà comunale per la frazione di Fornesighe possa avere una ulteriore possibilità di offerta turistica integrata sul territorio. Sarà una attività di “nicchia».

Mario Agostini

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi