Mucca vola sulla “52 Carnica”

L’animale è piombato sulla strada dopo essere precipitato per venti metri
AURONZO. Mucca piomba sulla 52 Carnica, a un chilometro dall’imbocco della Galleria Comelico (verso Cima Gogna). L’animale è piombato giù dal pendio sovrastante il piano viario.


Grande sorpresa per gli automobilisti che si sono ritrovati con l’animale in mezzo alla strada: nessuna vettura è rimasta coinvolta, certo l’episodio ha suscitato meraviglia e incredulità in chi transitava.


L’animale pare stesse pascolando sulla scarpatina sovrastante la strada, tra l’altro anche boscata, quando dev’essere scivolata e non trovando fermi nel suo precipitare, è caduta direttamente in strada, dopo una ventina di metri di “volo”


“Piovono mucche”, mai cartello stradale sarebbe stato più azzeccato di così, se non fosse per l’esito infausto dell’incidente: il quadrupede ha riportato ferite molto gravi e i soccorritori, purtroppo, hanno dovuto abbatterlo.


L’intervento c’è stato intorno alle 16: mancava un quarto d’ora all’ora esatta.


La mucca faceva parte di quella mandria dalla quale, poco tempo fa, ne erano scappate due. Mucche irrequiete evidentemente e purtroppo questa ha avuto la peggio.


Sul posto i vigili del fuoco di Santo Stefano avvertiti dagli automobilisti: l’animale era sulle sue zampe quando sono arrivati, ma piuttosto ferito: alcuni viaggianti l’avevano legata al guard rail, poi è arrivato il veterinario, che l’ha abbattuta. I vigili l’hanno spostata sulla parte opposta della carreggiata una prima volta, poi dopo l’intervento del veterinario, è stata spostata fuori dalla sede stradale e caricata.


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi