L’alpinista Mondinelli alla serata benefica

MEL. Il gruppo di Mel di “Insieme si può …” presenta domani alle 20,30 l’alpinista di fama internazionale Silvio “Gnaro” Mondinelli nella palestra comunale di via Sant’Andrea. Mondinelli racconterà...

MEL. Il gruppo di Mel di “Insieme si può …” presenta domani alle 20,30 l’alpinista di fama internazionale Silvio “Gnaro” Mondinelli nella palestra comunale di via Sant’Andrea.

Mondinelli racconterà la sua esperienza umana e sportiva anche con l’aiuto di filmati, per far scoprire “I suoi 14 ottomila”. L’alpinista lombardo è stato il sesto alpinista al mondo a raggiungere le vette più alte al mondo, senza fare ricorso alle bombole d’ossigeno, ed ha portato a termine 17 ascensioni sopra gli ottomila.

Domani sarà possibile anche conoscere il nuovo progetto al quale sta lavorando, una spedizione con alcuni altri amici che partirà a fine di luglio, chiamata "da Alagna a Kathmndu", con l’obiettivo prioritario di portare in dono una jeep attrezzata ad ambulanza all'ospedale di Maleku. Per averne un’idea è possibile visitare il sito www.7milamiglialontano.com.

La serata è di beneficenza, perché quanti parteciperanno potranno liberamente effettuare delle offerte a sostegno del progetto “Un asilo per Chiwondo-Tanzania.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi