Incendio a Cortina, danneggiata una casa di montagna

Le fiamme sono divampate nel cuore della notte a Casa Donà dalle Rose. Lo scorso anno aveva ospitato alcune riprese della serie tv "The New Pope". Nessuna persona è rimasta ferita

CORTINA

Incendio nella notte in una villa di montagna . Dalle 5.15 di martedì 14 aprile i vigili del fuoco stanno operando in località Grignes a Cortina D’Ampezzo per l’incendio di una tipica abitazione ampezzana: nessuna persona è rimasta ferita.

L’allarme è stato dato dalle sei persone residenti all’interno dell’abitazione, che hanno percepito odore di fumo e, dopo essersi allertati tra di loro, sono usciti all’esterno chiamando i soccorsi. All’arrivo delle prime squadre dei vigili del fuoco accorse da Cortina, Pieve di Cadore, San Vito e Belluno con personale permanente e volontario (presenti circa 20 operatori e 7 automezzi) la parte alta della casa era completamente avvolta dalle fiamme.

Gli operatori sono riusciti a circoscrivere le fiamme evitando il coinvolgimento della parte bassa dell’abitazione. Il rogo ha bruciato il tetto e il sottotetto dell’abitazione interessando anche tre stanze del primo piano. Le cause dell’incendio, di probabile natura elettrica, sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell’abitazione di cui sarà interdetto l’uso termineranno presumibilmente nella tarda mattina.

A essere interessata dal rogo è Casa Donà dalle Rose di Leonardo Donà dalle Rose. Al suo interno lo scorso anno furono girate alcune immagini della serie tv "The New Pope".

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi