Il Parco avventura di Caralte apre il percorso ai docenti

PERAROLO. I docenti invitati a conoscere i progetti didattici del Parco Avventura di Caralte. L’Associazione Cadore Avventura invita i docenti di ogni ordine di scuola (scuola dell’Infanzia,...

PERAROLO. I docenti invitati a conoscere i progetti didattici del Parco Avventura di Caralte.

L’Associazione Cadore Avventura invita i docenti di ogni ordine di scuola (scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di primo e secondo grado) a trascorrere una giornata al Parco Avventura di Caralte a Perarolo.

Con questa occasione gli operatori del parco avranno la possibilità di presentare il programma di iniziative e progetti didattici predisposti per l’anno scolastico 2012-13.

Oltre ai tradizionali percorsi sugli alberi, tra ponti tibetani, tronchi sospesi e carrucole, il Parco Avventura offre un originale percorso sensoriale da compiere a piedi nudi attorno al grazioso lago e molte altre iniziative.

I progetti didattici predisposti sono incentrati sulla conoscenza e sull'esplorazione dell’ambiente naturale e sulle attività sportive e sono modulati per ciascuna età. Il team di operatori, composto da Guide Alpine, Guide Naturalistico-Ambientali, psicomotricista ed altri, accompagnerà i docenti a sperimentare le singole proposte. I docenti saranno accolti al Parco Avventura durante i prossimi fine settimana: sabato 8 settembre e domenica 9 e sabato 15 e domenica 16, con orario continuato dalle 11 alle 18.

L’ingresso riservato ai docenti è gratuito. (a.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi