Gosetti, etichetta doc per il disco di debutto del “sindaco rock”

Cibiana: i “Symphonic Metal Agarthic”  hanno firmato per la “Frontiers music srl” 

IL PERSONAGGIO

«Un sogno che diventa realtà. Mai mi sarei aspettato dalla vita la possibilità di firmare un contratto discografico con un’etichetta di così alto livello. Niente di meno che la “Frontiers music srl”, che prodice alcune delle band più famose al mondo».

Lo ammette Mattia Gosetti, sindaco di Cibiana, ritagliandosi uno spazio privato nelle giornate attraversate dai tanti impegni in Comune, in particolare contro il contagio. “Frontiers music srl” ha appunto annunciato la firma della nuova band “ Symphonic Metal Agarthic” al proprio roster. Il gruppo sta registrando l’album di debutto sotto la direzione del produttore Aldo Lonobile. L’uscita è prevista per il rilascio nel 2021. Con sede nel nord Italia, Agarthic fu fondata nel 2019 dal compositore e bassista Mattia Gosetti e dal cantante Valeriano De Zordo. La line up della band è completata da altri due talentuosi musicisti italiani, Jesai Fiabane alla chitarra e Denis Novello alla batteria.

Gosetti è, come noto, un compositore sinfonico rock. La sua profonda passione per il rock sinfonico è sempre stata evidente, ma in particolare è emersa quando lui e la moglie hanno vinto “Elan cover contest”, concorso internazionale organizzato da Nightwish.

«La mia più grande passione», testimonia Gosetti, «è scrivere storie musicali, creare colonne sonore per avventure romantiche e luoghi affascinanti. Sono davvero orgoglioso di essere stato notato da un’etichetta di successo, che annovera molte delle band più famose al mondo. L’entusiasmo per la firma del contratto e la collaborazione con Aldo Lonobile, artista che ho sempre stimato e ammirato, sono stati fondamentali per la realizzazione di questo concetto sinfonico metal. Sto vivendo una crescita artistica che non avrei mai sperato e non sarò mai abbastanza grato per tutto questo».

De Zordo, nativo di Cibiana, è stato attivo in diverse band nella zona di Belluno, cantando sia cover e sia musica originale, il che gli è valso il riconoscimento grazie al timbro melodico e alla grande capacità di interprete.

«Da grande fan della musica rock e metal, ho sempre seguito con grande entusiasmo l’uscita di album delle etichette. Ricordo di aver letto i libretti di album quando ero bambino, sognavo di vedere il mio nome stampato su uno di questi giorni... chi avrebbe mai immaginato che accadesse con una delle etichette più importanti di oggi?». —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi