A breve l’installazione dei nuovi “Open meter” per oltre 3.500 utenze

SAN VITO. Partirà nei prossimi giorni a San Vito la campagna massiva di installazione dei contatori elettronici di nuova generazione targati E-Distribuzione, società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica a media e bassa tensione.
Si tratta degli “Open meter”: a breve ne saranno istallati oltre 3. 500 . I nuovi contatori intelligenti 2.0, in aggiunta ai servizi di telelettura e telegestione disponibili già con gli attuali apparecchi, offriranno ai clienti informazioni sempre più puntuali per il monitoraggio dei consumi e consentiranno di abilitare i servizi innovativi di domotica, la cosiddetta smart home. La data esatta di sostituzione per ogni cliente verrà comunicata tramite avvisi esposti, con qualche giorno di anticipo, all’ingresso degli immobili interessati.
L’intervento di sostituzione è completamente gratuito e i clienti non dovranno versare alcun compenso al personale impegnato nell’operazione.
Inoltre l’intervento di sostituzione non richiede variazioni contrattuali. Ieri i referenti di E-Distribuzione hanno incontrato il sindaco di San Vito, Franco De Bon, per illustrare il piano di sostituzione sul territorio e far conoscere tutte le azioni e iniziative adottate per tutelare la cittadinanza.
Oltre al tesserino identificativo dotato di fotografia in possesso di ogni operatore, sia esso dipendente di E-Distribuzione che di impresa appaltatrice, i clienti avranno a disposizione un ulteriore strumento di verifica e garanzia: l’identità dell’operatore potrà, infatti, essere accertata anche chiedendo all’operatore medesimo di generare un codice PIN che, chiamando il numero verde 800 085 577 (selezionare tasto 7) oppure utilizzando il servizio dedicato su APP o sul sito web di E-Distribuzione, consentirà di acquisire i dati anagrafici dell’incaricato. —
A.S.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi